Box
Manutenzione e assistenza tecnica (Autonomia - a.s. 20/21)
"MANUTENZIONE e ASSISTENZA TECNICA"
Area generale | ||||
ASSI CULTURALI | INSEGNAMENTI | 1^ anno | 2^ anno | 3^ anno |
Asse dei linguaggi | Lingua e letteratura italiana Lingua inglese |
4 3 |
4 3 |
4 2 |
Asse matematico | Matematica | 4 | 4 | 3 |
Asse storico | Storia Geografia Diritto e economia |
1 1 2 |
1 1 2 |
2 - - |
Scienze motorie | Scienze motorie | 2 | 2 | 2 |
RC o attività alternative | Religione Cattolica o attività alternative | 1 | 1 | 1 |
Totale ore | 18 | 18 | 14 | |
Area di indirizzo | ||||
Asse scientifico tecnologico | Scienze integrate (Scienze della terra,Biologia,Fisica) |
3(1) # |
3(1) § | - |
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) | 2(2) | 2(2) | - | |
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica (TTRG) | 3(3) | 3(3) | - | |
Laboratori professionali di indirizzo | Laboratori tecnologici ed esercitazioni | 6* | 6* | - |
Asse scientifico tecnologico e professionale | Tecnologie meccaniche ed applicazioni (TMA) | - | - | 5(4) |
Tecnologie elettrico-elettrotecniche e applicazioni | - | - | 2(1) | |
Tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione (TTIM) | - | - | 4(4) | |
Laboratori tecnologici ed esercitazioni | - | - | 7* | |
Totale ore | 32(6) | 32(6) | 32(9) |
(#) Scienze della terra (teoria) - Fisica (laboratorio)
(§) Biologia (teoria) - Fisica (laboratorio)
Quarto e quinto anno
Area generale | ||
DISCIPLINE | 4^ anno | 5^ anno |
Lingua e letteratura italiana | 4 | 4 |
Storia | 2 | 2 |
Lingua inglese | 3 | 3 |
Matematica | 3 | 3 |
Scienze motorie | 2 | 2 |
Religione Cattolica o attività alternative | 1 | 1 |
Area di indirizzo | ||
Laboratori tecnologici ed esercitazioni | 4* | 3* |
Tecnologie meccaniche ed applicazioni (TMA) | 5(3) | 3(2) |
Tecnologie elettrico-elettrotecniche e applicazioni | 3 | 3(2) |
Tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione (TTIM) | 5(3) | 8(2) |
Totale ore settimanali | 32(6) | 32(6) |
* insegnamento affidato al docente tecnico-pratico.
( ) attività di laboratorio che prevedono la compresenza degli insegnanti tecnico-pratici