SolidarScuola 2024

Genova 19 e 22 aprile 2024
Anche quest'anno riparte il Progetto SolidarScuola che vede coinvolte tutte le classi prime dell'Istituto.
Le Studentesse e gli Studenti visitano la sede dell'organizzazione umanitaria "Music for Peace" a Genova e, guidati da esperti operatori, riflettono sui valori della solidarietà e collaborano attivamente ad imballare generi di prima necessità in soccorso a Paesi dilaniati dalla guerra, lasciando sui pacchi un messaggio di incoraggiamento agli anonimi destinatari.

Le classi proseguono la giornata con la visita alla scoperta del centro storico de "La Superba", risalendo dal Porto Antico sino a piazza De Ferrari, area centrale della città, e concludono l'uscita con la visita ricreativa ai Parchi di Nervi in un soleggiato pomeriggio quasi estivo.

Docenti accompagnatori classi 1^B, 1^D, 1^E:
Prof.ssa Gianelli Beatrice, Prof.ssa Schenone Sabrina, Prof. Romanelli Marco,  Prof. Romiti Luca.
Docenti accompagnatori classi 1^C, 1^G, 1^A MAT:
Prof. Cagliani Riccardo, Prof.ssa Castagnino Cristina, Prof.ssa Copello Elena, Prof.ssa Patanè Chiara.
Docenti accompagnatori classi 1^A, 1^F:
Prof.ssa Belperio Mariolina, Prof.ssa De Mattei Rosanna, Prof. Olmo Martellacci

Dettagli: