Alternanza scuola lavoro

Venerdì 24 febbraio 2017, dalle ore 8.45 alle ore 12.15,  presso l'Aula Magna  dell'Istituto, per tutte le classi 3^ e 4^ del Liceo Scientifico Opz.ne Scienze Applicate e del Tecnico Tecnologico ed Economico, si è tenuto un incontro di ASL dal titolo:Cultura della comunicazione/comunicare la cultura”.

Sono intervenuti:

-   Fabrizio Benente (Unige): La cultura della comunicazione / come comunicare la “cultura”.

-   Sara Olivieri (Secolo XIX): Giornalismo e comunicazione locale.

-   Lorenzo Rizzo (Liguria Digitale): Il progetto Liguria Heritage: comunicare i BB.CC. di una Regione.

-   Stefano Costa e/o Stefano Rossi (Uff. Comunicazione SABAP Liguria): Comunicare e valorizzare i Beni Archeologici.

Nel corso dell’incontro, tramite la proiezione di immagini e di filmati, sono stati presentati  interessanti esperienze e  progetti, con i quali gli Studenti hanno ben compreso come si possa valorizzare efficacemente il patrimonio storico-artistico e culturale del proprio territorio, impiegando  in maniera professionalmente creativa  le potenti risorse della multimedialità. Hanno preso parte attiva alla presentazione, assieme ai relatori, anche alcuni Studenti (Simone Canella 4^A, Hoxha Ronaldo 4^B, Gonzi Matteo, Giosso Simone, Mojana Matteo 4^C), che hanno dimostrato di saper padroneggiare alcune strategie comunicative sul tema, avendo aderito, l'anno passato, nell'ambito del loro primo percorso di ASL, al Progetto MUSEL, guidato dal Prof. Fabrizio Benente, in collaborazione col regista Lucio Basadonne.

Le foto

Pubblicato il 25-02-2017