Box
Tecnico Tecnologico
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Sede di Sestri Levante
Cos'è
L’elettronica è il settore su cui si gioca la competitività dell’impresa a tutti i livelli. E’ la nuova sfida del futuro che mette in gioco rispetto dell’ambiente ed efficienza energetica.
Nell’articolazione “Telecomunicazioni”, viene approfondita l’analisi, la comparazione, la progettazione, installazione e gestione di dispositivi e strumenti elettronici e sistemi di telecomunicazione, lo sviluppo di applicazioni informatiche per reti locali e servizi a distanza.
L’indirizzo sviluppa competenze specifiche per progettare, costruire e collaudare sistemi meccanici e elettromeccanici e intervenire nel controllo e nella gestione dei processi produttivi degli impianti industriali.
A cosa serve
Gli Istituti tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico. Allo stesso tempo favoriscono lo sviluppo di competenze che permettono un immediato inserimento nel mondo del lavoro, Il diploma di Istituto tecnico permette di proseguire gli studi all’università, soprattutto verso corsi di laurea scientifici, tecnologici, o specializzarsi ulteriormente presso gli ITS Academy - Istituti Tecnologici Superiori
I corsi di studi si articolano in due bienni e nel quinto anno, conclusivo.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto tecnico - nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
geis011008@istruzione.it
Telefono
0185/43247 – 0185/41076