Colletta alimentare

Il giorno 26 Novembre 2022 si è svolta in tutta Italia la 26° Giornata della Colletta Alimentare.

Ogni giorno, il Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari, per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà.
Dopo oltre trent'anni, ancor più del primo giorno, tutta l’attività della Rete Banco Alimentare è resa possibile dai oltre 1.800 volontari che, coordinati dal personale dipendente, svolgono quotidianamente il proprio compito rendendo concreta e visibile la missione di solidarietà.

Quest'anno il Natta Deambrosis ha deciso di partecipare in prima persona a questo gesto con la disponibilità di studenti e docenti che hanno donato un pò del loro tempo partecipando, in alcuni supermercati di Sestri Levante, a tale iniziativa.
E' stata una bella occasione di condivisione e di crescita sia per studenti che i docenti che speriamo si possa replicare e allargare nei prossimi anni.

Dettagli:
CIRC. n°165 del 08/11/2022