Box

Direttori di Laboratorio

Il Direttore di laboratorio è il docente che si occupa dell'organizzazione del laboratorio e delle sue attrezzature.

 

Il Direttore di laboratorio:

  • viene nominato dal Dirigente Scolastico, su proposta del Collegio dei Docenti;
  • è il consegnatario del materiale e delle attrezzature in dotazione al Laboratorio come risultanti dalle tabelle inventariali, nel rispetto della vigente normativa in proposito;
  • coordina le attività del laboratorio in base al piano di utilizzazione concordato per tempo con i docenti, sentiti gli Assistenti tecnici, in sede di programmazione annuale. La formulazione di tale piano è presupposto essenziale per il razionale impiego delle risorse effettivamente disponibili, per la corretta programmazione degli acquisti e per il coordinamento delle attività degli Assistenti tecnici;
  • propone l'acquisto di nuove attrezzature, la manutenzione ed il rimpiazzo di quelle danneggiate od obsolete;
  • propone l'acquisto del materiale di consumo necessario allo svolgimento delle esercitazioni programmate;
  • definisce le modalità operative di utilizzazione delle attrezzature e di accesso al laboratorio da parte degli utenti, che sono tenuti al rispetto di quanto disposto;
  • in base alle esigenze didattiche espresse dai docenti e sentiti gli assistenti tecnici, formula i piani annuali e poliennali di sviluppo del laboratorio, da sottoporre all'esame degli Organi Collegiali competenti;
  • coordina le attività degli Assistenti tecnici assegnati al laboratorio.

Nominativi Direttori di Laboratorio:

sede di : Sestri Levante 

sede di : Chiavari