Box
Direttori di Laboratorio
Il Direttore di laboratorio è il docente che si occupa dell'organizzazione del laboratorio e delle sue attrezzature.
Il Direttore di laboratorio:
- viene nominato dal Dirigente Scolastico, su proposta del Collegio dei Docenti;
- è il consegnatario del materiale e delle attrezzature in dotazione al Laboratorio come risultanti dalle tabelle inventariali, nel rispetto della vigente normativa in proposito;
- coordina le attività del laboratorio in base al piano di utilizzazione concordato per tempo con i docenti, sentiti gli Assistenti tecnici, in sede di programmazione annuale. La formulazione di tale piano è presupposto essenziale per il razionale impiego delle risorse effettivamente disponibili, per la corretta programmazione degli acquisti e per il coordinamento delle attività degli Assistenti tecnici;
- propone l'acquisto di nuove attrezzature, la manutenzione ed il rimpiazzo di quelle danneggiate od obsolete;
- propone l'acquisto del materiale di consumo necessario allo svolgimento delle esercitazioni programmate;
- definisce le modalità operative di utilizzazione delle attrezzature e di accesso al laboratorio da parte degli utenti, che sono tenuti al rispetto di quanto disposto;
- in base alle esigenze didattiche espresse dai docenti e sentiti gli assistenti tecnici, formula i piani annuali e poliennali di sviluppo del laboratorio, da sottoporre all'esame degli Organi Collegiali competenti;
- coordina le attività degli Assistenti tecnici assegnati al laboratorio.
Nominativi Direttori di Laboratorio:
sede di : Sestri Levante
sede di : Chiavari
Pubblicato il 09-05-2016