Future Hack Liguria 2019

Tre alunni del Natta nel gruppo vincitore del Future Hack Liguria !!!

La nostra scuola è stata selezionata per la partecipazione al primo hackathon regionale dedicato alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Obiettivo e tema centrale dell'evento, nonché filo conduttore del programma e delle sfide é stato: soluzioni concrete per rendere la Liguria una regione sostenibile.

L’intera iniziativa si è svolta il 13 ed il 14 novembre 2019 presso i Magazzini del Cotone. Per tutte le
studentesse e gli studenti è stata un’esperienza di grande valore formativo per l’opportunità di apprendere strumenti e metodologie di co-progettazione, di condividere la loro visione di società e di futuro lavorando in gruppi di lavoro eterogenei, sia per provenienza che per indirizzo scolastico, di esporre le proprie idee e soluzioni dinanzi ad esperti ed esponenti del mondo delle Istituzioni, dell’Università, delle organizzazioni nazionali e dell’associazionismo.

Alla squadra vincitrice dell’hackathon viene data la possibilità di partecipare all'iniziativa (Alunni) SVST Hackathon #1 - Liguria 2019 organizzato da Silicon Valley Study Tour,  il primo di una rassegna di eventi legati all’innovazione che vedono tre principali obiettivi: ispirare, educare e connettere le persone sul territorio.

Le foto.

Pubblicato il 16-11-2019