Giornata mondiale della donna

Borsa di studio Soroptimist a Santiliana Hoxaj

da Il Secolo XIX del 11 marzo 2011

Si chiama Santiliana Hoxaj la studentessa vincitrice della borsa di studio offerta dall'associazione Soroptimist Tigullio nella centesima edizione della Giornata mondiale della Donna. Iscritta alla quinta dell'Istituto Natta-Deambrosis, Santiliana, di origini albanesi, è stata scelta tra gli studenti stranieri (una trentina in tutto) per aver dimostrato interesse assiduo e crescente allo studio, superando le difficoltà con forte volontà motivazionale, conseguendo risultati apprezzabili.

"Inoltre - dice la Preside, Nazaria Maria Persia - ha dimostrato un comportamento idoneo e maturo, dando un contributo significativo con risultati scolastici e apporto umano"

L'iniziativa voleva sottolineare come il successo persoanle non dipenda dalla mercificazione del corpo femminile, ma sia il risultato di volontà e impegno. L'attenzione al ruolo e alla dignità delle donnne ha fatto il paio con quella che l'Istituto riserva agli studenti stranieri, talvolta svantaggiati sotto il profilo economico, ma altrettanto meritevoli .

Pubblicato il 14-08-2016