Il Natta Deambrosis in lutto

bixio_monaco_baviera

Il prof. Giorgio Bixio ci ha lasciato.
Addio al prof. Bixio del Natta-Deambrosis (da Il Secolo XIX del 23/06/2021)
Mondo della scuola in lutto per Giorgio Bixio il prof amante della cultura aveva 68 anni
(da Il Secolo del 25/06/2021)

A TUTTA LA COMUNITÀ SCOLASTICA

Carissime e carissimi,

con immenso dolore, vi partecipo la tristissima notizia dell’improvvisa scomparsa, in data odierna, del Prof. Giorgio Bixio, per molti al Natta-Deambrosis di Sestri Levante e Chiavari non solo stimato collega, ma anche amico gentile e affidabile.

Sono certa che vi unirete a me nel ricordarne, con grande affetto e spontanea commozione, l’animo mite e i modi signorili, per garbo e discrezione, che hanno suscitato immediata simpatia e benevola complicità in chi lo ha incontrato e frequentato.

Un sentimento di profonda gratitudine pervade poi la memoria di tutti per la vasta e profonda cultura che generosamente ha saputo condividere con i compagni di lavoro a Scuola e, soprattutto, con i ragazzi che tanto l’hanno apprezzato e amato come guida autorevole nel mondo del sapere, riconoscendone l’indiscusso valore umano e professionale.

Sestri Levante, 21 giugno 2021

Paola De Vincenzi