Incontro con l'Amm.Sq. Roberto Camerini

Lunedì 4 marzo 2024, neII’AuIa Magna deII’IIS Natta-Deambrosis, si è svolta la conferenza con l’Ammiraglio Roberto Camerini e l’lngegnere Dughera Giancarlo, direttore generale dell’azienda COFI srl (nata nel 1992 con sede a Santa Margherita Ligure) che progetta e produce articoli, quali guarnizioni speciali, giunti metallici e in gomma, tubi resistenti al fuoco. L’incontro con l’Ammiraglio è avvenuto a seguito della visita, in data 18 dicembre 2023, della classe 2^D Tecnico Tecnologico Elettronica Elettrotecnica al sommergibile "Romeo Romei”,  presente in Arsenale a La Spezia.

Visto l'entusiasmo degli Studenti, grazie aII’Ingegnere Dughera è stato possibile invitare come ospite della conferenza (organizzata dalla Prof.ssa Belperio Mariolina) l’Ammiraglio Roberto Camerini, già Comandante di Marina Nord e attualmente Delegato Regionale della Lega Navale di La Spezia e grande appassionato del mondo dei sommergibili. Un ringraziamento va anche aII'Ufficio Stampa della Marina Militare Italiana, rappresentato dal Capo Morganti e Fava, che hanno allestito un punto informazioni, portando materiale dimostrativo.

La conferenza, aperta anche a un numero ristretto di altre classi (4^D, 5^D, 3^A, 4^A, 5^E e uno studente di 5^B), ha fornito agli Studenti un’ulteriore conoscenza deII'Offerta Formativa post diploma.

A cura della Prof.ssa Mariolina Belperio

📸 Foto