Box
Musica e Memoria
Sabato 27 gennaio 2024, alle ore 18 in Sala Agave, presso il Convento dell'Annunziata sala gremita per il concerto 'Musica e Memoria' a cura della Società Filarmonica di Sestri Levante diretta dal Maestro Radames Ceccarelli, con la partecipazione dell’assessore alla Cultura Maura Caleffi in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.
Sono state eseguite musiche tratte dalle colonne sonore di Schindler's list, Anna Frank, La vita è bella e musiche tradizionali ebraiche.
Durante il concerto è stato proiettato un video con foto di Romano Ferradini, in parte esposte alla mostra 'Le Rotaie che portano ad Auschwitz’ di ANPI Sestri Levante attualmente in Sala Riccio di Palazzo Comunale sino al giorno 11 febbraio 2024.
Hanno partecipato anche alcuni studenti dell’IIS Natta Deambrosis di Sestri Levante, Laila Hatim, Carolina Massa e Pietro Piva, con una selezione personale di letture letture inerenti alla Shoah tratte dal sermone del pastore Martin Niemöller, dal Diario di Anna Frank, da testi di Liliana Segre e Primo Levi.
a cura della Prof.ssa Anna Milanta
📸 Le foto
Pubblicato il 29-01-2024