Olimpiadi dell'informatica

Il giorno 17 novembre 2016 alle ore 11, il nostro Istituto effettuerà una prima selezione con test preparati a livello nazionale dall’Unità operativa tecnico-didattica del Comitato Olimpico che misurano sia la capacità di individuare gli algoritmi risolutivi di problemi logici sia la capacità di comprendere il funzionamento di semplici programmi scritti nei linguaggi C/C++ oppure Pascal (linguaggi ufficialmente consentiti nella competizione internazionale).

Sono disponibili una guida e una serie di esempi che si possono liberamente scaricare dal sito http://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/allenamenti.html

Per partecipare lo studente deve essere:

- iscritto ad una delle prime quattro classi della scuola secondaria di secondo grado;

- nato dopo il 30 giugno 1998;

-  impegnarsi, qualora superi le prime prove di selezione, a frequentare i corsi di formazione che si terranno prima della competizione internazionale;

- impegnarsi, qualora superi l'ultima selezione, a recarsi all’estero per partecipare alla gara internazionale con gli accompagnatori designati dal Comitato.

Per ulteriori informazioni vai su: CIRCOLARE

Per iscriverti, rivolgiti alla prof.ssa Pagani (laurapag04@gmail.com)

Pubblicato il 06-10-2016