Olimpiadi di Fisica I livello 2014

Le Olimpiadi della Fisica sono iniziative promosse dal Ministero per l'Istruzione Università e Ricerca Scientifica con l' Associazione per l' Insegnamento della Fisica. Le gare proposte sono rivolte agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado in Italia e all'estero.

Attraverso il gioco di competizione mirano a sviluppare e sostenere l'interesse e la capacità dei giovani nel settore degli studi scientifici e la nostra scuola vi aderisce con grande entusiasmo e partecipazione.

Le Olimpiadi dell Fisica si sviluppano in tre fasi: Gare di Istituto , Gare Interprovinciali e Gara Nazionale.

Il superamento delle tre fasi di competizione costituisce la premessa per la squadra che rappresenterà l'Italia alle International Physics Olympiads (IPhO)

Docente referente Prof.ssa Cristina Lagomarsino
La prova è stata svolta l'11 dicembre 2014 presso il Lab. di Fisica.
Sito di riferimento www.olifis.it

Le foto