Box

Rifugio Lagdei

VIAGGIO DI ISTRUZIONE AL RIFUGIO LAGDEI 
12 - 14 APRILE 2023

Rifugio Lagdei
Terre Emerse

L'idea di un viaggio di istruzione nel verde, alla scoperta del valore dello stare insieme, dove natura e semplicità siano elementi fondamentali, si era da tempo instillata nelle nostre teste. Il periodo di restrizioni che tutti abbiamo dovuto affrontare ha fatto crescere il desiderio di organizzare e realizzare questa esperienza. 

Fortunatamente abbiamo individuato un luogo adatto a questo progetto, un posto vicino a casa, ma sconosciuto a molti, come tante delle meraviglie che possiamo scoprire in Italia. Il Rifugio Lagdei, a quasi due ore da Sestri Levante, è un luogo circondato da boschi e percorsi escursionistici alle porte dell’Appennino Tosco-Emiliano. 

In questo luogo i ragazzi sono stati accolti in un ambiente sereno dal gestore Massimo, sempre disponibile e attento, da Antonio, la guida escursionistica che ha organizzato al meglio le attività con il supporto di Gemma, da Ermanno, la Guardia Forestale, e da Berlino il giocoso cane del gestore, il simpatico esperto della fuga amante delle coccole. 

Nonostante le sfavorevoli previsioni, siamo partiti con il sorriso, e fiduciosi siamo riusciti fin dal primo giorno a svolgere tutte le attività pianificate. Alle escursioni abbiamo alternato momenti di gioco e di convivialità, la scoperta dell’orienteering e la sorpresa di una dolce merenda. Anche la neve è stata una meravigliosa sorpresa che ha illuminato l’ultimo giorno della nostra permanenza. 

Come ha detto un nostro studente, abbiamo visto tutte le stagioni! 

Ringraziamo i ragazzi per aver partecipato con entusiasmo e per il bellissimo ricordo di questa esperienza.

I Prof. Conti, Macchiavello, Benearrivato

Dettagli: Circ.n°504 del 28/04/2023

📸 Foto

Pubblicato il 25-04-2023