Box

Roma 2025

Sì è svolto dal 3 al 5 febbraio il viaggio di istruzione a Roma della classe 4A Manutenzione e Assistenza Tecnica, accompagnati dai docenti  Barbara Pagani e Sinisa Kupresak, coadiuvati dall'educatrice Giorgia Prato.
Un viaggio preparato con cura dai docenti del consiglio di classe e dalla prof.ssa Chiara Cafferata, docente di storia dell'arte, ha portato gli studenti alla scoperta della Città Eterna, attraverso una caccia al tesoro fotografica alla scoperta di piazze e monumenti della città  come l'Altare della Patria, Colosseo, Pantheon, Piazza del Popolo, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e le Chiese Papali  di San Pietro e Santa Maria Maggiore nell'anno giubilare.
Oltre il centro storico di Roma gli studenti hanno potuto visitare la Centrale di Montemartini, prima centrale elettrica italiana alimentata da motore diesel situata nel quartiere della Garbatella  attualmente utilizzata come museo scientifico e artistico multifunzionale. 
Infine il percorso si è concluso con la visita a Villa Torlonia e ai bunker di Mussolini nel quale hanno potuto sperimentare in prima persona la simulazione di un bombardamento aereo. 

A cura della Prof.ssa  Barbara Pagani 

Dettagli: Circ. n°302 del 29/01/2025

Link al SITO realizzato con il contributo degli studenti

Pubblicato il 10-02-2025