SolidarScuola 2017

Music For Peace Creativi della Notte

Anche quest'anno,  tutte le classi prime dell'IIS "G.Natta-G.V.Deambrosis" hanno aderito al Progetto "SolidarScuola 2017", proposto da Music For Peace Creativi della Notte, con cui da tempo la Scuola collabora per iniziative formative.
Lunedì 20 e venerdì 24 marzo 2017, in mattinata, Studenti e Docenti hanno così visitato la sede genovese dell'Associazione di Volontariato, svolgendo in piccoli gruppi attività educativo-didattica guidata dagli operatori, per sensibilizzare i partecipanti sui temi della cooperazione internazionale, della solidarietà sociale e della tutela dei diritti umani.
Nel pomeriggio, c'è stata per tutti la visita al Porto Antico e al Museo Galata del Mare e della Navigazione, con annesso il Sommergibile Nazario Sauro, ancorato in Darsena. In tale occasione, è stato possibile visitare anche la mostra "L'Andrea Doria la Nave più bella del mondo", ospitata dal Museo fino alla fine di Maggio 2017.

Le foto

Pubblicato il 28-03-2017