Stage Fisica UNIGE 2017

Stage presso Dipartimento di Fisica (DIFI) Unige.

Durante gli stage, i nostri studenti hanno svolto brevi percorsi di attività di ricerca scientifica, sotto la supervisione di tutor del DIFI.

Durante la permanenza presso il dipartimento hanno potuto provare per qualche giorno la vita del ricercatore svolgendo in prima persona attività sperimentale nei settori della fisica delle particelle, astronomia e astrofisica, fisica medica, fisica ambientale, fisica della materia e biofisica oppure cimentandosi con la fisica teorica delle interazioni fondamentali e della materia.

L’ultimo giorno, gli studenti hanno presentato quello che hanno fatto a tutti gli altri partecipanti in una conferenza conclusiva.

Se volete curiosare, i lavori svolti dai nostri alunni in gruppo con studenti di altre scuole potete trovarli qui.

a cura della Prof.ssa Cristina Lagomarsino

Biofisica