Tragedia al femminile

Incontro culturale di drammaturgia con gli esperti per comprendere e riflettere.

Erano presenti, come invitati, la Dott.ssa Bergamini, Direttrice del Museo Archeologico di Chiavari e alcuni ospiti della Casa Morando, Fondazione con cui la Scuola collabora per il Progetto Attività Socialmente Utili, nonchè alcuni Docenti delle Scuole vicine. Il tema della violenza di genere, ieri e oggi, trattato dalla relatrici con spiegazioni e letture di storici, filosofi e e drammaturghi  antichi e attualizzato con gli opportuni raffronti ha suscitato vivo interesse e attenta partecipazione nei ragazzi delle classi 4^ e 5^ MAT. All'evento hanno preso parte anche alcuni Studenti delle 1^ e 2^ MAT che hanno curato la locandina e gli elaborati grafici sul tema, esposti allo IAT di Chiavari fino a lunedì pv.

Alla fine dell'incontro, ragazzi e Docenti hanno congedato le relatrici e gli ospiti con un piccolo rinfresco.

Foto e video

Locandina dell'evento