Concorso "Sonno...o son desto"

La studenti della classe III MAT della sede associata di Chiavari, seguiti dalle docenti Traversaro Emanuela Francesca e Maruelli Alice, hanno partecipato alla IV edizione del concorso nazionale, promosso da Assirem e Ministero dell'Istruzione "Sonno...o son desto". Scopo del Concorso era favorire una maggiore conoscenza del sonno e delle sue funzioni, di promuovere degli stili di vita adeguati in un’ottica di prevenzione non solo dei disturbi del sonno, ma anche di tutte quelle patologie spesso favorite o comunque peggiorate da un sonno insufficiente per qualità e quantità.
Gli studenti hanno realizzato il  video "Il sonno è il motore della nostra vita", lavoro che promuove un corretto stile di vita con particolare attenzione alla sfera lavorativa e relativa sicurezza. Per questo progetto i ragazzi hanno ricevendo una menzione speciale.

Da: Prof.ssa Traversaro Emanuela Francesca

Un video sul sonno: menzione per i ragazzi del Natta Deambrosis
(da Il Secolo XIX del 03/06/2022)

"Sonno... o son desto...", il riconoscimento