Box

Assistenti Tecnici

Gli assistenti tecnici assegnati ai laboratori svolgono attività di gestione dei laboratori e di supporto tecnico-organizzativo nei confronti dei docenti, del responsabile dell'Ufficio Tecnico e degli assistenti addetti all'Ufficio di Magazzino.

In particolare :

  • operano in stretta collaborazione con i docenti (teorico e tecnico-pratico) che svolgono attività didattiche nel laboratorio;
  • provvedono alla preparazione del materiale e degli strumenti necessari alle esercitazioni di laboratorio, garantendo l'assistenza tecnica durante l'esecuzione delle stesse ;
  • al termine delle esercitazioni, ripongono i materiali e gli strumenti utilizzati, controllandone la funzionalità;
  • provvedono al riordino e alla conservazione dei materiali e delle attrezzature in carico ai laboratori loro assegnati, garantendo, in stretto rapporto con l'Ufficio Tecnico e l'Ufficio di Magazzino, l'approvvigionamento del materiale di consumo;
  • effettuano consulenza e collaborazione con l'Ufficio Tecnico in relazione agli acquisti di attrezzature ed ad loro collaudo;
  • esercitano vigilanza / sorveglianza sugli studenti ogni volta che i docenti lo ritengano necessario, o quando le circostanze lo richiedano.

Pubblicata il 09-05-2016