Certificazioni linguistiche

La nostra scuola organizza da molti anni corsi pomeridiani di Lingua Inglese finalizzati all’acquisizione delle seguenti certificazioni esterne anche nell’ambito dell'alternanza SCUOLA - LAVORO.

PET (Preliminary English Test)

FIRST (First Certificate in English)

CAE (Cambridge Advanced Certificate)

Tutti i corsi sono tenuti da docenti madrelingua qualificati e di consolidata esperienza, con l’utilizzo di materiale didattico moderno e aggiornato.

I corsi sono intesi sia all’acquisizione delle competenze linguistiche di base, sia al consolidamento e miglioramento di quelle già acquisite, nonché all’ottenimento di Certificazioni Internazionali della Cambridge University, riconosciute a livello europeo. Affrontare un esame Cambridge permette di consolidare ed ampliare la competenza linguistica degli studenti grazie ad una serie di attività miranti a:

- risvegliare la motivazione allo studio della lingua inglese;

- potenziare le loro abilità linguistiche e comunicative, offrendo occasioni di pratica linguistica con “native speakers” e fornendo una certificazione che attesta il loro grado di conoscenze e competenze linguistiche, riconosciuta nella U.E., e perciò spendibile anche nel mondo universitario e del lavoro;

- aumentare l’autostima e la fiducia degli studenti nelle proprie capacità, offrendo loro uno strumento per misurare le competenze acquisite;

- Per gli studenti delle classi 3^ 4^5^, il numero delle ore svolte sarà computato nell’ambito dell’alternanza scuola–lavoro.

La nostra scuola, avendo ogni anno un numero altissimo di iscritti, è riconosciuta come Ente Certificatore. Infatti, normalmente, gli esami finali del Pet e del First si svolgono proprio nella nostra sede di Sestri Levante.

Il Referente del Progetto Certificazioni Esterne - Prof. Matteo Moggia

Pubblicato il 25-09-2016