Adotta un SIC

Per sviluppare e favorire una cultura di condivisione e di rispetto della biodiversità , la Regione Liguria ha promosso, in collaborazione con Direzione Generale per la Liguria del MIUR , IRRE Liguria , il CREA (ARPAL), IIS Deambrosis-Natta di Sestri Levante e il Settore Politiche e Programmi Ambientali della Regione , un' azione di informazione e educazione ambientale denominata "Adotta un SIC" rivolta alle scuole di ogni ordine e grado della Liguria.

Il progetto Adotta un SIC articolato in due edizioni , ha visto protagoniste numerose scuole di ogni ordine e grado della Liguria.

Prima edizione : 1 marzo 2004 - 31 dicembre 2004

Seconda edizione : 15 ottobre 2004 - 31 agosto 2005

Sensibilizzare i giovani a riconoscere nel patrimonio naturale della loro terra le radici prime della loro identità è stata una delle priorità del progetto che ha invitato le scuole a diffondere sul sito http://sic.deambrosisnatta.org il materiale prodotto con la ricerca e collaborazione di docenti e studenti.

I materiali pubblicati sul sito , non più raggiungibile , sono stati raccolti e sono ora disponibili qui

Il 4 novembre 2005 a Sestri Levante l'IIS Deambrosis-Natta ha organizzato un evento finale per divulgare l'intera iniziativa e consentire alla 25 scuole finaliste di presentare i loro lavori e ricevere il dovuto riconosciemento.

Disponibile per il download la presentazione in formato PowerPoint del SIC adottato dall' IIS Deambrosis Natta - Punta Manara

Pubblicato il 11-05-2016