Collegamento radio con ISS

Questa sezione del sito contiene alcuni materiali raccolti in occasione del collegamento radio che IIS Deambrosis-Natta ha effettuato con l'astronauta Paolo Nespoli a bordo della Stazione Spaziale Internazionale , il 29 ottobre 2007.

Leggi le NEWS

Audio ---------------------------------------------------------------------------------

Domande degli studenti dell' IIS Deambrosis-Natta di Sestri Levante - IK1XHI
e della Facoltà di Ingegneria Università de L'Aquila - IZ6BAJ
Scarica le domande

Risposte dell' astronauta Nespoli IZ0JPA
Frequenza : 145.800 MHz FM

Passaggio sull' Italia della ISS ore 9.23
Durata : 8min 40sec
Tipo di file : mp3

Passaggio sull' Italia della ISS ore 11.00
Durata : 7min 57sec
Tipo di file : mp3

Registrazione del collegamento dalla sezione A.R.I. di Sestri Levante (GE) Torre Marconi.

Articoli -------------------------------------------------------------------------------

da NEWS di ESA (European Space Agency)
30 October 2007

Paolo Nespoli dialoga via radio con gli studenti italiani

È stato stabilito ieri mattina intorno alle 9.30 il primo dei due radiocontatti dell'astronauta dell’ESA Paolo Nespoli con gli studenti italiani, che ha visto il coinvolgimento dell’Istituto di Istruzione Superiore Deambrosis-Natta di Sestri Levante e la Facoltà di Ingegneria dell’Università de L'Aquila.

Leggi l'articolo intero

Le foto