Erasmus+ Alexandropolis - Joint Staff Meeting

Ultimo e conclusivo joint-staff meeting ad Alexandroupolis (Grecia) dal 5 al 12 maggio 2019 per il progetto Erasmus Plus: Europe in change.

Insegnanti delle 6 scuole europee partecipanti hanno effettuato una settimana di docenza a circa 50 studenti presso due diversi indirizzi dell’istituto General High School of Alexandroupolis:  4th High School Alexandroupolis e 1st Gel Alexandroupolis per testare i moduli didattici elaborati da Italia e Portogallo.

Nelle lezioni le docenti italiane (prof.ssa Raffella Colombo, prof.ssa Gloria Drei, Anna Maria Milanta) hanno curato in particolare: l’introduzione generale del modulo STEAM 4, la parte di storia delle scienze. Marconi breve biografia e importanza delle sue scoperte e invenzioni, Maxwell e Hertz e la propagazione del suono, il codice Morse e la programmazione con Arduino, Mondrian e la relazione tra l’utilizzo dei colori e la matematica.

Le foto

Pubblicato il 21-05-2019