Box
Incontro tra i coordinatori
UN ALTRO PASSO IMPORTANTE NELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
MACHELEN (BELGIO) 25-28 GENNAIO 2023
A fine gennaio a Machelen (Belgio) si è tenuto un nuovo incontro tra i coordinatori del progetto Erasmus+ "How special are your needs? Can we help? STEAM for an inclusive Europe."
Tutte le 8 scuole hanno inviato 2 o 3 rappresentanti per valutare il primo anno di progetto. Per l’Italia hanno partecipato la coordinatrice Erasmus prof.ssa Anna Maria Milanta e la referente informatica prof.ssa Gloria Drei. Nei giorni dell’incontro tutti gli aspetti del programma sono stati esaminati e il bilancio finale è risultato molto positivo.
Le scuole si prefiggono di migliorare ulteriormente la collaborazione tra studenti, potenziare la cooperazione con i partner associati, con le proprie amministrazioni comunali e le organizzazione del territorio che si prendono cura di persone con bisogni speciali.
A breve si terrà il secondo incontro online tra i coordinatori Erasmus e i rappresentanti istituzionali delle città di Alessandropoli, Veurne e Sestri Levante finalizzato alla richiesta di partecipazione alla rete WHO (Organizzazione Mondiale della Sanità) delle città a misura di anziani e disabili.
Ora si procede verso il prossimo incontro che si terrà con insegnanti e studenti a Sestri Levante. Durante la settimana dal 26 al 31 Marzo saranno ospiti dell’IIS Natta Deambrosis circa 50 docenti e studenti di tutti i paesi coinvolti, di cui 4 studenti ipovedenti, ciechi e sordi.
Sono previsti laboratori di stampa 3D, test del percorso inclusivo del centro cittadino, attività paraolimpiche presso una struttura sportiva, incontro con i rappresentanti delle associazioni coinvolte, dell’amministrazione comunale e dell’attività museale.
prof.ssa Anna Maria Milanta Referente del progetto Erasmus
prof.ssa Gloria Drei Supporto tecnico progetto
Pubblicato il 14-02-2023